CC_0050_0020
SKU: CC/0050 . 0020 Availability: not in Stock

DEUMIDIFICANTE COCCIO 0-3

Descrizione

DEFINIZIONE CHIMICA

E’ costituito da coccio macinato, disidratato, ricavato dalla frantumazione di argilla cotta alla temperatura di 900-1000°C. Laterizi utilizzati: tegole, mattoni, coppi, ecc..

DESTINAZIONE E PRESTAZIONI

Il deumidificante cotto è utilizzato per il confezionamento di malte di allettamento o per intonaci a base di grassello di calce o calce idraulica naturale. Esso ha la caratteristica di un idraulicizzante per tali malte. E’ un prodotto conosciuto sin dai  tempi romani, come ci dimostrano le strutture arrivate intatte sino ad oggi. Le malte confezionate con il deumidificante cotto presentano la caratteristica di avere un elevato potere di adesione a qualsiasi tipo di supporto. Le malte confezionate con il deumidificante cotto inoltre hanno buone doti di elasticità e sono completamente traspiranti e naturali. Il deumidificante cotto trova largo impiego nelle costruzioni o nei restauri a seconda delle tecniche della bio-architettura.

GRANULOMETRIA

Deumidificante cotto per intonaco, rosso: mm 0-1 – mm 0-2 – mm 0-3, e altre

 

VOCE DI CAPITOLATO

Per il confezionamento di malte di allettamento o per intonaci a base di grassello di calce o calce idraulica naturale. Da miscelare nelle proporzioni adeguate.

CONFEZIONE

E disponibile:  confezionato in sacchi da Kg.25 .

Prodotto solo su ordinazione

Le indicazioni ed i dati riportati nella presente scheda si basano su nostre attuali prove ed esperienze di laboratorio e di cantiere e su corretta applicazione. La ditta garantisce la qualità del prodotto e può in qualsiasi momento variare i componenti e le confezioni senza obbligo di comunicazione.